Il Giappone è una nazione straordinaria, talmente precisa e fiera di se stessa, che dopo pochi giorni ti senti parte di un meccanismo perfettamente funzionante. Tokyo è una città enorme ma semplice, i suoi quartieri variano dall’antichità all’estrema modernità e la sua Baia di notte fa sognare. Le montagne giapponesi racchiudono tutta la storia di questo paese e Kyoto custodisce sapientemente la straordinaria bellezza dei suoi templi. Se poi avrete fortuna di assistere alla fioritura dei ciliegi vi sentirete immersi in uno spettacolo di colori senza tempo.
Viaggi su misura nel Giappone
Vivi esperienze di viaggio uniche!
Ecco alcune delle nostre proposte...
Trekking ad Arashiyama
Camminare in una foresta di bambù alti metri e metri è davvero una sensazione strana. Oltrepassata la foresta, vi attende una bellissima gola formata dal fiume Katsura. Qui il silenzio della natura che ti avvolge è mistico e in poco tempo vi troverete ad arrampicarvi nel regno delle scimmie di Arashiyama.
Isola di Odaiba
È un’isola artificiale nella baia di Tokyo. Potrete raggiungerla con un treno elettrico dalla stazione di Shimbashi oppure con una crociera attraverso gli antichi canali della città. Le luci del Rainbow Bridge colorano l’acqua della baia e donano ai grattaceli riflessi multicolori. In quest’isola il padrone è un gundam di 18 metri, accompagnato da una copia della Statua della libertà.
Jigokudani
E’ chiamata “Valle dell’Inferno” ma chi ama la natura non può perdere questo parco naturale. Un bellissimo trekking nella neve per andare a scoprire centinaia di Macachi giapponesi a bagno nelle fonti di acqua calda che punteggiano il parco. Sarà un’esperienza davvero unica.
Giardini Kenrokuen
I giardini Kenrokuen di Kanazawa sono tra i più belli ed apprezzati in tutto il mondo. La cura degli spazi tra cascate, fiori, piante, rocce è davvero indescrivibile. La posizione rialzata del giardino rispetto alla città dona al giardino stesso un’imponenza regale e sarà meraviglioso assistere e partecipare alla cerimonia del Te alla Shiguretei.
Kyoto
Costellata di templi meravigliosi, ho ancora negli occhi la salita del Fushimi Inari e del Kiomizu Dera. Emozionante la vista del tempio d’oro oltre il lago ma veramente sensazionale è ammirare di notte il Tempio di Yasaka nel Parco Maruyama dove avrete ben chiaro lo stacco tra antico e moderno.