Singapore & Malesia
Due settimane perfette!!
Un’immersione totale in sapori, colori e culture diverse per staccare la spina dalla quotidianità e avventurarsi in mondi nuovi.
La prima tappa del nostro viaggio è stata la città-stato di Singapore. Connubio perfetto tra urbanistica e natura. Grattacieli altissimi che sembrano sfiorare il cielo e ettari e ettari di parchi. I Gardens by the Bay sono solo l’esempio principale, in ogni angolo della città, a terra o in aria (ebbene sì la vegetazione si arrampica fino agli ultimi piani dei grattacieli) c’è del verde.
Lasciando Marina Bay ci si può spostare nei diversi quartieri ognuno affascinante a modo suo. C’è China Town, uno dei più caratteristici, la coloratissima Little India, il Quartiere Arabo che offrono numerosissimi templi, moschee, palazzi, negozietti di souvenir e locali tipici.
Da fare assolutamente: salire sulla terrazza panoramica del Marina Bay Sands Hotel per ammirare lo skyline di Singapore sicuramente bellissimo di giorno ma di notte mozzafiato.
La seconda tappa è stata la multietnica Kuala Lumpur, un melting pot di culture a primo impatto quasi destabilizzante.
Il cuore pulsante della città è pieno di gente per le strade, le vie sono caotiche e rumorose ma ben presto si viene rapiti dalla bellezza di ciò che ti circonda e ci si integra perfettamente con quel brusio.
A dominare il profilo moderno della città sono le Petrona Towers, una coppia di grattacieli in vetro e acciaio alti 451 m.
Al confine nord di Kuala Lumpur da non perdere le Batu Caves, grotte calcaree che ospitano al loro interno una serie di templi indù.
Una gita “fuori porta” resa ancora più divertente dalle dispettose ma carinissime scimmiette che in cerca di qualche nocciolina ti accompagnano per tutta la visita.
Infine gli ultimi giorni, lasciato il caos cittadino, ci siamo trasferiti al The Taaras Beach & Spa Resort a Pulau Redang.
Isola e parco marino con spiagge bianchissime, acqua cristallina e solo jungla tutt’intorno. Un paradiso terrestre che offre la possibilità di fare passeggiate tra la natura, immersioni, snorkeling, nuotate insieme le tartarughe marine e tanto relax.
Ottimo per concludere al meglio questa indimenticabile vacanza.
Corinne e Stefano
Comments