Tokyo-Kanazawa-Hiroshima-Isola di Miyajima-Nara-Kyoto
Tokyo-Kanazawa-Hiroshima-Isola di Miyajima-Nara-Kyoto

GIAPPONE: AMORE A PRIMA VISTA

Viaggiare riempe il cuore… Il Giappone è il primo viaggio lungo e importante che abbiamo fatto insieme io e Andrea e devo dire che ancora oggi dopo mesi dal ritorno continuamo a parlarne tra di noi e con gli amici perchè ci è rimasto nel cuore.

Siamo atterrati il 17 aprile ad Haneda dopo 11 ore circa di volo e da li è iniziato il nostro bellissimo viaggio.
Arrivati in aeroporto abbiamo preso subito il treno in direzione Tokyo, i treni sono veramente puntuali e pulitissimi.
Le prime tre notti le abbiamo passate a Tokyo dove si è immersi dalla tecnologia, da grattaceli immensi, ma la cosa bella che nonostante sia proiettata verso il futuro, appena svolti l’angolo ti ritrovi in un’altra dimensione, fatta di stradine, case basse in legno e rumore di geta sui ciottoli.
Utilissimo il tour organizzato che ti mostra veramente tanto in una giornata.

Dopo questi 3 giorni abbiamo preso il treno in direzione Kanazawa dove abbiamo soggiornato per 2 notti nel Ryokan, hotel tipico giapponese dove ti fanno indossare i vestiti tipici e dove si vive a 360° la cultura giapponese.

Per vivere a pieno la loro cultura abbiamo anche fatto una cena e due colazioni tipiche, che dire il pesce di prima mattina non è facile da digerire, ma ne è valsa la pena, è stata un’esperienza unica.

rbt

Kanazawa è una città più tradizionale rispetto a Tokyo, dove ci son tante casette in legno e tanti giardini bellissimi tra cui il principale che è quello di kenrokuen.
Finito il tour a Kanazawa andiamo verso Hiroshima dove passiamo una notte.
E’ difficile esprimere quello che abbiamo provato e sentito uno volta arrivati ad Hiroshima, quindi riporterò solo una breve citazione che era impressa in un monumento e che ci è rimasta veramente nel cuore.

“Peace on The Earth and in the Heavens”
Dopo aver visto una Hiroshima comunque rinata nonostante riporti tanto dolore, prima di dirigerci verso kyoto abbiamo fatto anche una visita all’isola di Miyajima che si trova vicino Hiroshima ed è raggiungibile con un traghetto veloce.

L’isola dove è presente un grande Tori è veramente meravigliosa.
Dopo una breve sosta nell’isola ci siamo diretti verso l’ultima tappa del tour, l’incantevole Kyoto.

Kyoto è l’essenza della cultura tradizionale giapponese.

Se 5 minuti a Tokyo da l’impressione di essere avanti 200 anni, a Kyoto c’è un’idea di quello che poteva essere il Giappone nel feudalesimo. Ci sono tantissimi posti incantevoli da vedere, dal Kiymozu-dera, al Fushimi inari, al tempio d’oro(Kinkaku-ji Temple), alla foresta di bambù e ancora tanto altro. Anche a Kyoto consiglio una visita guidata in giornata se si hanno pochi giorni come noi, perchè riesci veramente a vedere tanto.

Ci sarebbe tanto da dire perche le emozioni che abbiamo provato son uniche e infinite.  Ma le parole non basteranno mai per descrivere questo fantastico Giappone.

Un popolo gentile e cordiale, pronto ad aiutarti se hai bisogno, un popolo ordinato preciso rigoroso.
Anche per mangiare ci siamo attenuti a quello che era la loro cultura, dal sushi veramente buonissimo all’okonomiyaki e tante altre specialità.
Il Giappone ci ha veramente affascinato e ancora oggi a distanza di mesi continuiamo a parlarne tra noi e con gli amici e sicuramente ci torneremo presto perchè come dico nel titolo, è stato un Amore a prima vista sia per me che per Andrea e già ci manca.

Un ringraziamento speciale va a Fabio per la sua gentilezza e professionalità.

Grazieee
Anna&Andrea

 

Condividi

Comments

Lascia un commento