Vi lasciamo al racconto della nostra Travel Addicted Eleonora e della sua esperienza in Asia!
Siamo andati alla scoperta di Singapore, della Malesia e di Dubai! Una vacanza indimenticabile.
Per l’organizzazione del viaggio ci siamo fatti aiutare dalla nostra fedelissima agenzia, l’Atelier del viaggiatore.
Abbiamo prenotato voli ed hotel a Maggio, per risparmiare qualcosina. Siamo stati via dal 23 Dicembre fino al 4 Gennaio 2018 e abbiamo passato 3 giorni a Singapore, 2 giorni nella foresta Malese, 2 giorni a Kuala Lumpur e 5 giorni a Dubai.
Singapore mi ha fatto innamorare. Colori, etnie e profumi diversi che si uniscono insieme in un mix esplosivo. Se potete visitatela almeno una volta!
La Malesia è unica, la tranquillità della giungla confrontata con il caos di una città in crescita come Kuala Lumpur ci ha regalato un’esperienza fantastica.
Dubai è una città davvero strana, unica nel suo genere. Ricchezza assoluta e ostentazione nelle zone turistiche. La povertà esiste ma non si vede. Mare, deserto e grattacieli. Può non piacere ma è da vedere!
Per partire per questo viaggio non sono stati necessari visti e noi abbiamo deciso di non sottoporci a nessun vaccino, visto che non sono obbligatori. E’ importante però informarsi bene sulle leggi vigenti nei diversi luoghi. Un esempio? A Singapore è vietato importare e masticare le chewingum e si rischia di essere multati se non si tira l’acqua nei bagni. A Dubai si rischia l’arresto se ci si scambia delle effusioni in pubblico!
Comments