AMBRA
Provenienza; MESSICO
Sistema cristallino: amorfo
Processo litogenetico: secondario
Classe minerale: pietra organica
Colore: bianco, giallo oro, bruno, rosso
Formula chimica, composizione: C10 H16 O + S
Mineralogia: L’ambra è una resina fossile che nel corso di milioni di anni ha subito un processo di “invecchiamento”, ed una graduale mineralizzazione. Si trova principalmente nei giacimenti di lignite.
Mitologia: L’ambra è stata la prima pietra preziosa della Storia. Da oltre 7000 anni viene usata come pietra terapeutica ed amuleto.
Terapia:
Spirito: L’ambra favorisce Io sviluppo di una natura solare nel soggetto, che anche se sulle prime può apparire arrendevole. dispone in realtà di un’elevata consapevolezza di se stesso. inoltre, essa rende spontanei ed aperti, anche se al tempo stesso tradizionalisti.
Psiche: Infonde spensieratezza e felicità. Rende pacifici e ottimisti, rafforzando il senso di fiducia in se stessi. Grazie allo sviluppo di queste qualità, l’individuo può più facilmeite raggiungere il successo.
Mente: Sul piano mentale, l’ambra fa diminuire le resistenze, rende elastici e stimola la creatività. Grazie al fatto che riesce a realizzare più facilmente i propri desideri, l’individuo si sente più motivato nella vita, cosa che si rivela per lui di grande valore.
Livello fisico: Allevia i disturbi allo stomaco, alla milza e ai reni, nonché le dermatiti prodotte da un cattivo metabolismo. È utile, inoltre, nei casi di problemi alle articolazioni, rafforza le mucose ed aiuta la dentizione nei bambini.
Impiego:
I migliori risultati sono conseguibili attraverso un impiego lungo e frequente. Appesa ad una catenina per bambini, questa pietra si rivela più utile, quando viene di tanto in tanto portata anche dalla madre (la quale potrà in questo modo registrare le informazioni rilevanti).
Tour Reviews
There are no reviews yet.
Leave a Review