Larimar
€100.000
Esaurito
Categories: | Creazioni Artigianali e Oggetti dal Mondo, Larimar, Minerali , Esemplari e Intagli |
---|
Il Larimar, noto anche come Pietra di Stefilia, Pietra di Atlantide e Pietra dei delfini, è un silicato di sodio e calcio estremamente raro e un membro della famiglia Pectolite. La pectolite può essere trovata in tutto il mondo, ma solo nei toni del grigio e del bianco. Il tenue colore blu del Larimar è dovuto alla sostituzione del rame, al posto del calcio.
Questo minerale speciale è stato in grado di formarsi nelle cavità della roccia basaltica durante la forte attività vulcanica. Mentre la lava scorreva, questo flusso costante iniziò a raccogliere tutti i minerali sul suo percorso e a spostarli. Quando la lava si spostò su cavità e dighe, i minerali iniziarono a cadere e creare la bellissima pietra che ora chiamiamo Larimar.
Questo minerale unico viene estratto da una sola località e può essere trovato solo in un paio di chilometri quadrati nella Repubblica Dominicana, più specificamente, le montagne sopra Baoruco. Questo ha portato alla formazione della più importante miniera di Larimar ancora utilizzata oggi, la miniera di Los Chupaderos. Viene comunemente chiamata “Pietra dei Caraibi” a causa della forte presenza che questa pietra ha impresso anche su tutte le isole circostanti. Lo scopritore di questa nuova pietra ha scelto il nome “Larimar” dato che sua figlia che si chiamava Larissa, e “mar” in spagnolo significa “mare”.
Il Larimar è uno strumento perfetto per chiunque si trovi a lottare per controllare le emozioni e comunicare come ci sentiamo veramente dentro. Questa pietra attiva e sblocca il nostro chakra della gola e costringe ad aprirsi ai propri cari intorno a noi e discutere i problemi che si possono affrontare.
Il Larimar è una pietra ottima per chiunque abbia subito un trauma nella propria vita e sembra che non riesca a superarlo. Questa forma blu di Pectolite influenzerà l’emotività e lascerà spazio per far fronte al trauma che rifiuta di lasciarci permettendoci di decidere che è il momento di andare avanti.
Proprietà Metafisiche e Spirituali Larimar
Il Larimar è un cristallo di serenità, favorendo il rilassamento in ogni aspetto. Usalo come pietra contro le preoccupazioni o posizionalo in casa o sul posto di lavoro per assicurare un’atmosfera piacevole. Tienilo in mano mentre ti siedi in riva al mare, o osserva gli schemi marini della pietra, per riconnetterti con i flussi e gli alti e bassi delle tue maree interiori. Mentre ti siedi in una vasca da bagno circondato da candele blu, usa il Larimar per connetterti con i poteri curativi del delfino attraverso la visualizzazione o la musica del richiamo dei delfini. Il semplice fatto di indossare il Larimar crea una consapevolezza fondamentale del “tutto a posto” del mondo. Usa il Larimar per superare la paura di medici, ospedali, iniezioni o interventi chirurgici. Promuove una comunicazione chiara e sicura con il personale sanitario. Come cristallo del chakra della gola, l’uso come ciondolo aiuterà la voce e ci permetterà di esprimere verità profonde. I cantanti possono anche trovare nel Larimar un meraviglioso talismano per migliorare e proteggere la voce. Il Larimar è una pietra eccellente per trovare un’anima gemella. Facilita la guarigione di paure o problemi irrisolti, traumi al cuore o relazioni di vite passate
Proprietà Fisiche e Mentali Larimar
Questa pietra è particolarmente utile per le condizioni della cartilagine e della gola e dissolve i blocchi della testa, del collo e del torace. Può anche essere posato su articolazioni o arterie. Il Larimar viene utilizzato per migliorare i trattamenti alternativi, in particolare quelli che coinvolgono calore, luce e acqua. È un antidoto agli estremi emotivi e aiuta a migliorare i disturbi bipolari. Il Larimar allevia la pressione alta e le malattie legate allo stress e può alleviare l’eccessiva energia dell’elemento Fuoco come infezioni, febbre e infiammazioni. Può anche essere usato per trattare disturbi della pelle aggravati dallo stress, come orticaria, eruzioni cutanee, eczema e psoriasi.
– Famiglia : Silicato – Composizione chimica : Idrato Di Sodio Silicato Di Calcio Con Manganese
– Sistema cristallino : Triclino – Durezza : 5/10 – Densità : 2.74 – 2.88 G/Cm³ – Lucentezza : Translucido
– Peso specifico medio : 2.84 – 2.90 – Indice di rifrazione medio : 1,631 – 1,642
Tour Reviews
There are no reviews yet.
Leave a Review