DURATA
15 Giorni e 12 Notti
PREZZO
Varia a seconda delle caratteristiche
PERIODO
dal 1 Maggio a 30 Settembre
La quota di partecipazione comprende:
- Voli Internazionali e domestici
- Tasse aeroportuali
- Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
- Pasti come da programma
- Trasferimenti e visite con auto privata con guide locali parlanti italiano
- Assistenza locale in lingua italiana h24
- Assicurazione per l’ assistenza medica ed il danneggiamento al bagaglio
La quota di partecipazione non comprende:
- Pasti non menzionati, bevande ai pasti, mance ed extra, eccedenza bagaglio
- Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.
Hotel proposti in categoria Superior
BANGKOK: Grande Centre Point Hotel Ratchadamri 4*
SUKHOTHAI: Legendha Sukhothai 3*
CHIANG RAI: Legend Chiang Rai Boutique River Resort 4*
CHIANG MAI: Holiday Inn 4*
KOH SAMUI: Samui Resotel 4*
PHUKET: Novotel Phuket Karon 4*
Hotel proposti in categoria Deluxe
BANGKOK: Shangri-la Hotel 5*
SUKHOTHAI: Legendha Sukhothai 3*
CHIANG RAI: Le Meridien Chiang Rai 5*
CHIANG MAI: Le Meridien Chiang Mai 5*
KOH SAMUI: Melati Beach Resort 5*
PHUKET: The Shore at Katathani 5*
1°
ITALIA - BANGKOK
Partenza dall’Italia con volo Thai Airways per Bangkok o altro vettore IATA. Cena e pernottamento a bordo.
2°
ARRIVO A BANGKOK
Arrivo a Bangkok al mattino presto, disbrigo delle formalità burocratiche, incontro al meeting-point prestabilito e trasferimento in hotel (check-in garantito dalle h.14.00). Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali. Pranzo e cena liberi.
3°
BANGKOK (colazione)
Colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita del Palazzo Reale di Bangkok. All’interno delle bianche e misteriose mura si estende in un luccichio di guglie affascinanti uno dei massimi esempi dell’architettura orientale. Passeggiando fra luoghi di culto, rapiti dal tintinnio delle foglie d’oro, ci si immerge nella fantasia che i diversi Re del paese hanno saputo ricamare su ogni colonna e parete nel complesso del Palazzo Reale e del Wat Phra Keo, il Tempio del Buddha di smeraldo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita ai templi piu’ importanti di Bangkok: Wat Trimitr, il tempio del Buddha d’oro, Wat Po, il tempio del Buddha dormiente e il complesso del Palazzo reale e del Wat Phra Keo, il tempio del Buddha di smeraldo. Cena libera e pernottamento in hotel.
4°
BANGKOK (colazione)
Prima colazione in hotel e partenza in direzione del più famoso mercato galleggiante “Damnoen Saduak” (circa 110 km capitale), con la sua varietà di prodotti esposti sulle barche in una festa di colori, odori e suoni. Durante la visita sarà possibile ammirare le tradizionali abitazioni Thai e la quotidianità’ degli abitanti del posto sulle rive del fiume. Lungo il tragitto sosta al Mae Klong Train Market, ormai famoso mercato locale direttamente sulle rotaie, con possibilità (dipendente dagli orari) di vedere il treno passare a pochi centimetri dalle mercanzie in esposizione. Al termine rientro a Bangkok. Resto del pomeriggio libero a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
5°
BANGKOK - AYUTTHAYA - LOPBURI – SUKHOTHAI (colazione, pranzo, cena)
Colazione in hotel e di primo mattino partenza per la visita di Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam. Visita del sito archeologico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità e delle sue antiche rovine, tra le quali: il tempio Wat Chaimongkol, dimora di una comunità di monache buddhiste, il tempio Wat Mahatha e il tempio Wat Phrasresanpetcg. Al termine proseguimento per Lopburi, con sosta lungo il percorso al Phra Prang Sam Yod, tempio induista in stile khmer, famoso soprattutto per le centinaia di macachi che lo abitano. Pranzo in ristorante locale. In serata arrivo a Sukhothai, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6°
SUKHOTHAI - PHRAE - CHIANG RAI (colazione, pranzo, cena)
Dopo la prima colazione in hotel, inizio della visita del parco storico di Sukhothai, che racchiude le rovine dell’antica capitale del Regno del Siam. Visiteremo quindi il Wat Si Chum, che ospita una delle immagini più grandi del Bhudda, posta su di un basamento di 32 metri che si erge sino a 15 metri di altezza. Ma c’è un ulteriore fattore che fa di Sukhothai un luogo indimenticabile e che penetra il cuore: la calma e la quiete assoluta della campagna circostante, capace di trasportare il visitatore a ritroso nel tempo. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Chiang Rai con sosta durante il percorso a Phrae e visita del Buddha Sdraiato del tempio di Wat Phra That Sri Suthon. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.
7°
CHIANG RAI - TRIANGOLO D'ORO - TEMPIO BIANCO - CHIANG MAI (colazione, pranzo, cena)
Colazione in hotel e partenza alla volta del celeberrimo Triangolo d’oro. Dalla sommità’ di una colle potrete godere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo affluente, che dividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando cosi la famosa forma triangolare. Visita del vicino Museo della Sala dell’Oppio e al termine partenza per Chiang Mai. Sosta lungo il percorso al Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat. Il tempio e’ realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di piccoli specchi, che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale. Al termine proseguimento per Chiang Mai. All’arrivo visita del tempio più famoso della città, il Wat Doi Suthep, arroccato su di un’alta montagna che domina Chiang Mai da 1060 mt di altitudine. Oltre alla sua bellezza ed agli sfarzi delle sue rifiniture in oro, il Doi Suthep deve la sua fama alla leggenda di un bianco elefante mitologico che con la sua morte indico’ il luogo per la costruzione. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento in hotel.
8°
CHIANG MAI - PARCO NAZIONALE DEL DOI INTHANON - PHUKET /KOH SAMUI (colazione, pranzo)
Colazione in hotel e check-out. Di primo mattino partenza in direzione Doi Inthanon National Park, uno dei santuari della natura più importanti della Thailandia che si trova a 70 km dalla città di Chiang Mai. Il Parco prende il nome dall’omonimo monte, è la vetta più alta di tutta la Thailandia circa 2600mt. di altitudine. Qui esotici panorami sulle immense vallate circostanti coltivate a riso con la tecnica dei terrazzamenti e sulle coloratissime coltivazioni di orchidee, accompagna il visitatore lungo l’intero percorso. Nel corso della giornata sarà possibile visitare la cascata Wachiratharn, dove la violenza del getto d’acqua che cade da un’altezza piuttosto considerevole è tale da inondare l’intera area circostante. Pranzo in ristorante locale. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai e partenza per Phuket / Koh samui. All’arrivo successivo trasferimento in hotel, sistemazione, cena libera e pernottamento.
9°
PHUKET / KOH SAMUI (colazione)
Colazione in hotel. Giornate a disposizione per relax e attività balneari. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
10°
PHUKET / KOH SAMUI (colazione)
Colazione in hotel. Giornate a disposizione per relax e attività balneari. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
11°
PHUKET / KOH SAMUI (colazione)
Colazione in hotel. Giornate a disposizione per relax e attività balneari. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
12°
PHUKET / KOH SAMUI (colazione)
Colazione in hotel. Giornate a disposizione per relax e attività balneari. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
13°
PHUKET / KOH SAMUI (colazione)
Colazione in hotel. Giornate a disposizione per relax e attività balneari. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
14°
PHUKET / KOH SAMUI - PARTENZA (colazione)
Dopo la prima colazione in hotel, in tempo utile trasferimento all’aeroporto di Phuket / Koh Samui e partenza per l’Italia.
15°
BANGKOK - ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF