Stati Uniti: Le magie dell’Ovest
CALIFORNIA E PARCHI DELL'OVEST

LE MAGIE DELL'OVEST DI VALENTINA CERAMICOLI

Finalmente il nostro sogno si è avverato !!

California e parchi on the road!!
Siamo Simone e Valentina e da quando ci siamo fidanzati, 11 anni fa, questo è sempre stato il nostro viaggio da sogno… e quale miglior occasione per realizzarlo, se non per la nostra luna di miele?! Per farlo ci siamo affidati all’agenzia di viaggi L’atelier del viaggiatore. Li abbiamo conosciuti per caso e ci sono piaciuti al volo! Appena 5 minuti di chiacchiere e Fabio ha subito capito che tipo di vacanza avremmo voluto fare… ci ha saputo consigliare per tutto, alloggi, distanze, dove mangiare, luoghi da non perdere…
Il nostro viaggio è iniziato il 29/08/17 ed è durato 16 giorni, ma avremmo voluto non finisse più!
Appena arrivati a Los Angeles abbiamo ritirato la nostra Mustang decapottabile e via per le freeway… tanto traffico, il sole, i colori di Venice, le luci di Santa Monica, Hollywood, le ville Beverly Hills, le spiagge di Baywatch…. e ci siamo sentiti subito dentro un film!
Dopo tre giorni a Los Angeles si parte per il nostro vero “On the road”, il tour dei parchi in SUV.

La prima tappa è stata il Grand Canyon… che dire, in una parola, Immenso..da togliere il fiato!

Dopo il Grand Canyon ci aspetta la Monument Valley, nella patria degli indiani Navajo. Abbiamo l’hotel all’interno del parco, fortemente consigliato da Fabio, ed è stata la cosa migliore che avremmo potuto scegliere… ci siamo svegliati con l’alba più emozionante della nostra vita!

Si prosegue per Page, hotel sulle rive del Lake Powell e visita dell’Antelope Canyon, un’esplosione di rosso in tutte le sue sfumature…. e non può mancare l’Horseshoe Bend, un’ansa del fiume Colorado… Vista al tramonto è stata una delle cose più belle mai viste!

Una notte di sosta e si parte per il Bryce Canyon, forse un po’ meno conosciuto, ma un vero gioiello da esplorare attraverso i numerosi percorsi che permettono di viverlo da ogni angolo e di poter ammirare i suoi fiammanti “camini delle fate”!!

Dopo una bella scorpacciata di natura si parte per Las Vegas, la città che non dorme mai!

Ci fermiamo per due notti all’hotel Aria, siamo invasi da piscine, fontane, luci, cocktail, sfarzo…. una città pazzesca!!

Dopo questi tre giorni di frenesia si torna nella tranquillità dello Yosemite Park. Sostiamo una notte alle porte del parco e il giorno seguente lo attraversiamo cercando di vederne il più possibile.

Sono ormai passati diversi giorni e siamo quasi giunti alla fine del nostro viaggio, arriviamo a San Francisco, dove soggiorniamo per tre notti, in un hotel semplice, in un’ottima posizione, ma sopratutto con parcheggio privato. E’ una città carinissima, più a misura d’uomo, possiamo definirla più europea.
La esploriamo a piedi, passiamo dalla zona mare, con la sua ottima zuppa di pesce, alla zona residenziale di Alamo con le famosissime Painted Ladies, attraverso Lombard Street e i Cable Car.

Nonostante la sua nebbia serale e le tante salite (ma anche tante discese) ci è piaciuta un sacco!

Quattro giorni volano e riprendiamo il nostro SUV per l’ultimo tratto… si torna a Los Angeles per il volo di ritorno.

L’ultimo giorno lo passiamo viaggiando lungo la costa californiana… e che dire…

Un sogno, come lo immaginavamo!

Tornati in Italia vorremmo già ripartire!!

Esperienza bellissima, paesaggi mozzafiato, strade indimenticabili, tanti km percorsi ma anche tanti pancakes e bbq ribs, organizzata perfettamente per orari, distanze, hotel… tutto come volevamo.

Grazie a Fabio siamo addirittura riusciti ad avere un rimborso per un piccolo ritardo del volo… già pronto per essere investito nella prossima vacanza!

Condividi

Comments

Lascia un commento